Informazioni

Come venirci a trovare al tempo di Corona:

Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza, si prega di consultare le FAQ.

Per la vostra sicurezza, i visitatori di età superiore ai 12 anni sono tenuti a indossare una maschera in tutto il museo.

Orari di apertura

Mo
10:00 - 20:00
Tue
chiuso
Wed
10:00 - 20:00
Thu
10:00 - 20:00
Fri
10:00 - 20:00
Sat
09:00 - 22:00
Sun
09:00 - 20:00

Ingresso

Adulti
 23 CHF
Bambini (6-16 anni)
16 CHF
Piccoli Bambini (2-5 anni) 
Babies
5 CHF
0 CHF
Ridotto (AVS/IV/Studenten)
 19 CHF
Biglietto famiglia
73 CHF*

* 2 adulti più fino a 4 bambini propri (6-16 anni) 5 CHF per ogni ulteriore bambino proprio

Domande frequenti

Covid - Certificato

Solo le persone con un certificato Covid valido (Vaccinati, Convalescenti, Testati) possono entrare. Il certificato è obbligatorio per le persone dai 16 anni in su. Un documento d'identità è richiesto per verificare la tua identità e il certificato Covid. Si prega di avere entrambi pronti all'ingresso. Tutte le ulteriori informazioni sul certificato Covid.

Non hai ricevuto un biglietto dopo l'ordine?

Se non ha ricevuto un biglietto dopo aver effettuato l'ordine, proceda come segue:

- Cerca la posta indesiderata
- Acceda a Ticketino con il suo account personale e scarichi di nuovo il biglietto sotto "I miei ordini".
- Clicca sul seguente link nella pagina di Ticketino per farti rispedire il biglietto

Ho prenotato il mio biglietto nella data sbagliata.

Sfortunatamente, non offriamo uno scambio di biglietti, poiché questo supererebbe il nostro sforzo amministrativo nel nostro piccolo team. Tuttavia, le consigliamo di cambiare il suo biglietto in modo indipendente tramite Ticketswap e la ringraziamo per la sua comprensione.

Covid-19: Non posso riscattare il mio biglietto già acquistato a causa di Corona. E adesso?

La restituzione o la cancellazione dei biglietti è generalmente esclusa.

I biglietti già prenotati possono essere riprenotati o convertiti in buoni fino a 48 ore prima attraverso il nostro servizio di biglietteria TICKETINO, in modo da poter godere della visita al museo in un altro momento. Si prega di attendere che sia stata fissata una data specifica per il riscatto del buono. Non esiti a contattare Ticketino per fare la sua richiesta su info@ticketino.com, o per telefono al numero +41 (0)43 500 40 80In caso di cambiamenti dell'ultimo minuto, i biglietti possono essere cambiati tramite noi fino a 18 ore prima. Si prega di contattare info@wow-museum.ch e inviare la conferma del biglietto e la nuova data desiderata.

Il museo WOW è adatto alle persone con epilessia?

Abbiamo 12 stanze interattive, due delle quali potrebbero essere inadatte a una persona con epilessia. Saremo lieti di informarvi su queste stanze alla reception.

Ho acquistato un biglietto per famiglie e ho ricevuto solo 4 biglietti, è corretto?

Esatto, con i biglietti per famiglie si ottengono quattro biglietti, due per adulti e due per bambini. Ma puoi portare con te fino a quattro bambini. Se hai cinque o più bambini, devi comprare un biglietto aggiuntivo.

Posso prenotare una visita guidata al museo per approfondire il tema delle illusioni?

Se siete un piccolo gruppo (fino a 14 persone), potete prenotare una mini visita guidata di 20-30 minuti con almeno 2 settimane di anticipo tramite il nostro sistema di biglietti online. Se siete un gruppo di 15 o più persone, dovete richiedere la data e l'ora preferita tramite events@wow-museum.ch. I costi variano a seconda del numero di persone.

Il museo è adatto ai bambini piccoli?

Il museo è consigliato a tutti dai 4 ai 99 anni. Siccome ha molti specchi e luci, anche i bambini sotto i 4 anni si divertiranno. Tuttavia, chiediamo ai genitori di tenere d'occhio i loro figli in modo che non corrano e gridino - per rispetto degli altri visitatori. Anche se quasi tutto può essere provato e toccato, il Museo WOW NON è un parco giochi. Poiché i bambini sotto i 6 anni non sono ancora in grado di percepire le illusioni, abbiamo creato per loro il mondo nascosto del nostro personaggio del museo Willow. Ha 5 punti nel museo, che i bambini possono cercare e che li incoraggiano a creare le proprie illusioni.

Devo prenotare il mio biglietto online?

Sì e no. Se abbiamo abbastanza spazio, puoi anche venire spontaneamente. -> Si prega di controllare questo online in anticipo sulla nostra pagina dei biglietti! Dovete cliccare sul pulsante rosso dei biglietti sul nostro sito e scegliere la data desiderata.MA: se siamo completamente esauriti in ogni fascia oraria, come accade attualmente durante le vacanze e i fine settimana piovosi, allora non possiamo far entrare altre persone a causa del numero limitato di visitatori. Questo sarebbe molto fastidioso per voi, perché dovremmo mandarvi via a malincuore. Quindi, se volete andare sul sicuro, assicuratevi di prenotare una fascia oraria in anticipo ONLINE!

Quando devo essere al museo?

Se il tuo slot è per esempio 12-13, questo significa che puoi arrivare al museo tra le 12 e le 13 e rimanere per tutto il tempo che vuoi.

Per rispetto alla situazione attuale e soprattutto nei giorni di grande affluenza (vacanze/festività/weekend), vi saremmo estremamente grati se rimaneste nel museo per un massimo di 90 minuti in modo che non ci siano troppi visitatori nel museo allo stesso tempo e possiamo così mantenere la distanza sociale.

Devo stampare il mio biglietto?

Sei il benvenuto a stamparlo, ma è anche sufficiente se hai il biglietto sul tuo cellulare. Il codice QR è sufficiente per noi.

Il Pass Raiffeisen è valido nel Museo WOW?

Purtroppo no, visto che siamo un museo privato.

Ho uno sconto di gruppo?

No, ma le famiglie possono acquistare biglietti per famiglie. Le famiglie con più di 4 bambini possono prenotare un bambino in più per CHF 5 ciascuno.

Posso avere un buono per il museo WOW?

Sì, sei il benvenuto a chiedere un WOWcher alla reception o attraverso il nostro sito web.


Se clicchi sul pulsante Ticket (nell'angolo in alto a destra della pagina web di WOW), apparirà il calendario. C'è un "campo WOWcher" bianco in alto a sinistra. La data indicata sul voucher Ticketino è solo "proforma". Il voucher è valido per almeno 1,5 anni e deve essere riscattato tramite Ticketino inserendo il codice promozionale.

Come posso riscattare il mio buono ?

Posso portare il mio cane?

No, purtroppo gli animali non sono ammessi, a meno che non si tratti di un cane da compagnia. In questo caso vi preghiamo di scriverci a iinfo@wow-museum.ch per trovare una data adatta.

Avete un camerino?

Sì, abbiamo un guardaroba e armadietti gratuiti.

Posso cancellare i miei biglietti o cambiare l'orario?

La restituzione o la cancellazione dei biglietti è generalmente esclusa.

I biglietti già prenotati possono essere riprenotati o convertiti in un voucher attraverso il nostro servizio TICKETINO in caso di malattia o circostanze superiori, in modo da poter godere della visita al museo in una data successiva senza preoccupazioni.

Inviate la vostra richiesta a: info@ticketino.com. Si prega di notare che Ticketino sta ricevendo migliaia di email di riprenotazione e potrebbe essere necessario un po' di tempo per rispondere alla tua richiesta! GRAZIE per la vostra comprensione durante questi tempi difficili!

Se non siete stati in grado di visitarci a causa di una malattia o di "circostanze superiori" ma avete l'assicurazione del biglietto, per favore contattateli:

ASSICURAZIONE VIAGGI EUROPEA LTD.
Servizio reclami
Casella postale
CH-4002 Basilea,
telefono +41 58 275 27 27, fax +41 58 275 27 30,
Email: schaden@erv.ch

Quanto costano i biglietti?

I bambini sotto i 6 anni sono gratis

Bambini (6 - 16 anni) / Persone in sedia a rotelle / Kulturlegi CHF 16.-

Studenti / Apprendisti / IV CHF 19.-

Adulti e anziani sono CHF 23.-

Familyticket CHF 73.- (Due adulti con due a quattro bambini (da 0 - 18 anni))

-> Si prega di prenotare sul nostro portale in anticipo per garantire il vostro slot, come abbiamo posti limitati a causa di COVID-19. I tour possono essere prenotati online con 2 settimane di anticipo.

Quando è l'ultima ammissione prima della chiusura?

Per avere abbastanza tempo per la vostra esplorazione dovreste prevedere almeno 45-60 minuti per la visita del museo. Perciò vi consigliamo di arrivare al museo al più tardi 45 minuti prima della chiusura. L'ultimo slot ha prezzi ridotti.

Posso visitare il museo WOW con una classe?

La mattina offriamo visite emozionanti per le classi scolastiche curiose. I workshop per gli insegnanti sono possibili in accordo. Argomenti di formazione come: Illusioni ottiche, teoria dei colori, prospettiva e percezione sensoriale possono essere spiegati bene in WOW.

Vi preghiamo di inviarci una mail a: events@wow-museum.ch.

Eventi, workshop e visite guidate

Siete sempre i benvenuti a chiedere spiegazioni e approfondimenti al nostro staff durante la vostra visita al museo e per chi è curioso offriamo emozionanti visite guidate e workshop.Per visite di gruppi di varie dimensioni si prega di inviare una mail a: info@wow-museum.chTraining argomenti come: cambiamenti di prospettiva, posso fidarmi dei miei occhi, problemi di prospettiva o pensare fuori dal ragazzo e argomenti di agilità possono essere spiegati in una speciale esperienza WOW...Offriamo anche eventi speciali e occasioni aziendali a carattere WOW. Inviateci una mail a: events@wow-museum.ch o chiamateci al: +41 44 597 84 00

Passeggini

Poiché il museo WOW si trova in un edificio storico, non c'è un ascensore disponibile. Siete più che benvenuti a lasciare la vostra carrozzina nel guardaroba.

Il museo WOW è senza barriere?

Il museo si trova in un edificio storico con spazio limitato. Poiché l'edificio è degno di protezione, purtroppo non c'è un ascensore disponibile. Siamo felici di fornire una rampa all'entrata/uscita su richiesta. Il piano terra con le stanze principali, compresa la toilette, è senza barriere. Siamo felici di offrire una mano per una visita senza barriere. Le persone in sedia a rotelle hanno prezzi ridotti.

Oggetti trovati

Ogni sera tutte le stanze vengono controllate e gli oggetti trovati vengono depositati alla cassa nella zona d'ingresso. Se avete dimenticato qualcosa nel museo, potete sempre venire a prenderlo da noi. Siete invitati a scoprire in anticipo se abbiamo trovato il vostro oggetto smarrito. Scrivete un'e-mail a: info@wow-museum.ch

Quanto dura la visita al museo?

Stimiamo circa 60-90 minuti per la vostra visita. Questo dipende da quanto tempo si esplorano le stanze e le mostre e si gioca con la guida WOW. A causa delle restrizioni di Corona, vi saremmo grati se poteste essere rispettosi degli altri visitatori e non prolungare inutilmente la vostra visita.

Come posso pagare?

Puoi pagare il tuo biglietto prenotato online con carta di credito o Twint. Alla cassa accettiamo anche carte di credito o di debito, EC e contanti. Purtroppo PostFinance non funziona, ma a causa della situazione attuale causata dal virus Corona, vi chiediamo di pagare con carta se possibile.

Cosa devo fare se la fascia oraria del mio biglietto prenotato è già scaduta?

Si prega di contattare il personale alla cassa. Se è possibile farlo nello spazio, vi daranno una nuova fascia oraria. Ma se siamo al completo, il tuo biglietto scadrà dopo la fine della giornata. Se non puoi partecipare, dovresti scrivere a info@ticketino.com e chiedere loro di rimborsare il tuo biglietto come segno di buona volontà e per una tassa di cancellazione.

Comprare un biglietto

Puoi comprare il tuo biglietto d'ingresso comodamente da casa tua.

L'importante è che tu scelga l'orario d'ingresso che preferisci.Per esempio, se scegli il tuo biglietto per lo slot 13-14, potrai presentarti tra le 13 e le 14. Quindi anche alle 13:55 il tuo ingresso è garantito. Se arrivate dopo l'ora sopra indicata, vi daremo l'accesso a seconda della disponibilità. Alla cassa puoi naturalmente anche comprare un biglietto come al solito. Poi controlleremo se c'è un posto libero nel museo e ti faremo entrare a seconda del numero di visitatori.

Se il museo è già al completo, è possibile prenotare la prossima data possibile per l'ingresso. Così potrai andare a prendere un caffè senza dover stare in coda per molto tempo.

Arrivo e parcheggio

Il Museo WOW è facilmente accessibile sia con l'auto privata che con i trasporti pubblici.
La stazione principale di Zurigo è a 5 minuti a piedi.
Il parcheggio Urania più vicino si trova a 3 minuti a piedi dal WOW Museum.
Anche il noleggio di biciclette PubliBike è dietro l'angolo in Werdmühleplatz.

Numero limitato di visitatori

I visitatori sono ammessi alla mostra solo su base limitata per garantire un'esperienza di riempimento della sala. Puoi prenotare la tua fascia oraria dalla comodità di casa tua. Se passi di qui spontaneamente, controlleremo se c'è un posto libero per te e potremo farti entrare a seconda del numero di visitatori. Se il museo è già pieno, puoi prenotare il tuo ingresso online al prossimo orario possibile. In questo modo si può prendere un caffè in pace e tranquillità senza dover fare la fila.

Quali sono le regole di igiene e come vengono osservate?

La sicurezza di tutte le persone ha la massima priorità al WOW Museum. Dato che siamo un museo interattivo, abbiamo già la tecnologia più avanzata per garantire una visita sicura al museo, quindi è essenziale che portiate il vostro cellulare/smartphone o tablet (completamente carico!)

Nel concetto di protezione abbiamo stabilito tutte le misure e le regole di igiene e vi chiediamo di leggerle prima della vostra visita. Potete scaricare il concetto di protezione a questo link.

Si prega di portare le proprie maschere. I disinfettanti sono disponibili in ogni angolo del museo. I guanti sono forniti anche nel WOW Lab.

Avete altre domande?

Scriveteci all'indirizzo info@wow-museum.ch

Come arrivare

In treno

Alla stazione centrale di Zurigo e 5 minuti a piedi

In tram

Prendere il tram numero 6, 7, 11, 13 o 17 fino alla fermata Bahnhofstrasse, poi altri 2 minuti a piedi

In auto

Parcheggio nel garage di Urania, poi altri 3 minuti a piedi

Da PubliBike

Prendete una bicicletta a noleggio da qualsiasi stazione della città di Zurigo fino alla stazione di Werdmühleplatz, poi dall'altra parte della strada direttamente al Museo WOW