Notizie
Siete pronti per l’avventura?
Individui - famiglie - anziani - coppie - primi appuntamenti - gruppi fino a 14 persone
Il WOW Museum di Zurigo offre intrattenimento per ogni fascia d'età e incoraggia la partecipazione interattiva.
Con amici, familiari o colleghi di lavoro: Insieme si può provare, sperimentare, creare illusioni e scattare magnifiche foto.
In generale, data la grande richiesta, si consiglia l’acquisto di biglietti online (soprattutto nei fine settimana e durante le festività natalizie).
A causa di COVID-19, il numero di visitatori per fascia oraria è limitato.
Visite guidatepuò essere prenotato tramite il sistema di biglietteria online con 2 settimane di anticipo.
DEVE PORTARE:
1. Smartphone o tablet carichi
2. L'abbigliamento più sottile possibile, in quanto i 4 punti di photo shooting potrebbero far sudare un bel po'.
3. Maschera per il viso
Nel cuore di Zurigo, a pochi passi dalla Bahnhofstrasse e dalla stazione ferroviaria principale.
#creativi@casa
Su di noi
Il WOW Museum è stato creato dalla coppia di coniugi Vanessa e Matthias Kammermann insieme ad un team dell'agenzia zurighese Aroma. "WOW combina il divertimento con l'apprendimento, la cultura e l'arte immersiva", dice Vanessa Kammermann. Fin dall'inizio ha avuto l'idea di creare una destinazione per grandi e piccini nel cuore della città, di offrire un'attrazione culturale che potesse completare una giornata di shopping o un viaggio a Zurigo.
L'ispirazione e l'idea sono venute cinque anni fa in un viaggio attraverso il Giappone, l'Australia e la Nuova Zelanda. Tornati in Svizzera, non hanno mai abbandonato il fascino delle "illusioni" e il desiderio di creare uno spazio per le illusioni a Zurigo è diventato realtà. Nel 2018 sono iniziati i lavori di progettazione - insieme con Aroma - e ci è voluto un anno e mezzo per arrivare all’apertura posticipata in Giugno 2020.
Non fatevi illusioni - ai due fondatori Vanessa e Matthias Kammermann non piace affatto questa affermazione. La loro immaginazione, unita a tanta ambizione, imprenditorialità e perseveranza li hanno portati dove sono oggi: nel cuore del centro di Zurigo, in una posizione privilegiata proprio accanto alla Bahnhofstrasse. Il WOW Museum significa tutto per Vanessa, suo marito e i loro 4 figli. È il quinto bambino della famiglia che crescerà con loro. Vogliono dimostrare ai loro figli che si può e si deve rimanere flessibili e reinventare la propria vita più e più volte quando la situazione lo richiede e che non si deve mai smettere di essere curiosi e sognare.

Mesi turbolenti hanno accompagnato il team WOW fin dal suo esordio con tanti cambiamenti, alti e bassi, molti momenti incerti ma anche eccitanti, nonostante sia passato così poco tempo.
A proposito: il foyer del museo nasconde anche un segreto personale di cui Vanessa è particolarmente orgogliosa. L'enorme WOW nel foyer che si riflette nel soffitto si traduce nella parola MOM. È qui che i due mondi si uniscono, il che non solo simboleggia Vanessa come una mamma indipendente che lavora, ma anche il suo team, che è composto da donne indipendenti con le quali gestisce il WOW Museum dal giugno 2020. Meravigliosamente completate dal mago della casa WOW, che ispira gli ospiti settimana dopo settimana.