Chiuso il martedì
ATTENZIONE
Si prega di acquistare i biglietti online in anticipo
Orari di apertura estesi
Prenota il tuo biglietto online in anticipo!
Orari di apertura estesi
Prenota il tuo biglietto online in anticipo!
Orari di apertura estesi
Prenota il tuo biglietto online in anticipo!
Orari di apertura estesi
Prenota il tuo biglietto online in anticipo!
Museo

Benvenuti nella Sala delle illusioni!

Lasciatevi stupire nelle stanze ricche di effetti ottici sorprendenti, illusioni e nuove prospettive! Perché WOW combina il divertimento con l'apprendimento, la cultura e l’interattività.

Su tre piani e oltre 400 metri quadrati ci si perde nell'infinito, si sta a testa in giù, ci si confonde nelle distanze, la prospettiva cambia e ci si interroga sulla propria percezione.

Riesci a credere ai tuoi occhi?

Niente dentro WOW Museum è quello che sembra.

Lasciatevi ispirare o meravigliare dal fatto che non ci sia giusto o sbagliato e che ognuno vede le cose in modo diverso.

Venite e immergetevi nell’esperienza WOW - un museo non è mai stato così divertente!

Iscrivetevi subito alla nostra newsletter per diventare un WOW Insider.

Notizie

No items found.
Visita

Siete pronti per l’avventura?

Individui - famiglie - anziani - coppie - primi appuntamenti - gruppi fino a 14 persone

Il WOW Museum di Zurigo offre intrattenimento per ogni fascia d'età e incoraggia la partecipazione interattiva.

Con amici, familiari o colleghi di lavoro: Insieme si può provare, sperimentare, creare illusioni e scattare magnifiche foto.

In generale, data la grande richiesta, si consiglia  l’acquisto di biglietti online (soprattutto nei fine settimana e durante le festività natalizie).  

A causa di COVID-19, il numero di visitatori per fascia oraria è limitato.

Visite guidatepuò essere prenotato tramite il sistema di biglietteria online con 2 settimane di anticipo.

DEVE PORTARE:

1. Smartphone o tablet carichi

2. L'abbigliamento più sottile possibile, in quanto i 4 punti di photo shooting potrebbero far sudare un bel po'.

3. Maschera per il viso

Sondaggi di gruppo
Maggiori informazioni
Posizione

Nel cuore di Zurigo, a pochi passi dalla Bahnhofstrasse e dalla stazione ferroviaria principale.

#creativi@casa

Il rettangolo impossibile

... è una figura bidimensionale che il nostro sistema visivo riconosce come una proiezione di un oggetto 3D che non può esistere nella realtà.

Scarica le istruzioni

Il cubo dell'illusione 3D

...è legato al cubo impossibile o cubo irrazionale inventato da M.C. Escher per la sua stampa Belvedere.

Scarica le istruzioni

Il triangolo impossibile

...noto anche come Triangolo di Penrose. È un'illusione ottica che può esistere solo nei disegni prospettici, ma non come oggetto reale.

Scarica le istruzioni

Su di noi

Il WOW Museum è stato creato dalla coppia di coniugi Vanessa e Matthias Kammermann insieme ad un team dell'agenzia zurighese Aroma. "WOW combina il divertimento con l'apprendimento, la cultura e l'arte immersiva", dice Vanessa Kammermann. Fin dall'inizio ha avuto l'idea di creare una destinazione per grandi e piccini nel cuore della città, di offrire un'attrazione culturale che potesse completare una giornata di shopping o un viaggio a Zurigo.

L'ispirazione e l'idea sono venute cinque anni fa in un viaggio attraverso il Giappone, l'Australia e la Nuova Zelanda. Tornati in Svizzera, non hanno mai abbandonato il fascino delle "illusioni" e il desiderio di creare uno spazio per le illusioni a Zurigo è diventato realtà. Nel 2018 sono iniziati i lavori di progettazione - insieme con Aroma - e ci è voluto un anno e mezzo per arrivare all’apertura posticipata in Giugno 2020.
Non fatevi illusioni - ai due fondatori Vanessa e Matthias Kammermann non piace affatto questa affermazione. La loro immaginazione, unita a tanta ambizione, imprenditorialità e perseveranza li hanno portati dove sono oggi: nel cuore del centro di Zurigo, in una posizione privilegiata proprio accanto alla Bahnhofstrasse. Il WOW Museum significa tutto per Vanessa, suo marito e i loro 4 figli. È il quinto bambino della famiglia che crescerà con loro. Vogliono dimostrare ai loro figli che si può e si deve rimanere flessibili e reinventare la propria vita più e più volte quando la situazione lo richiede e che non si deve mai smettere di essere curiosi e sognare.


Mesi turbolenti hanno accompagnato il team WOW fin dal suo esordio con tanti cambiamenti, alti e bassi, molti momenti incerti ma anche eccitanti, nonostante sia passato così poco tempo.

A proposito: il foyer del museo nasconde anche un segreto personale di cui Vanessa è particolarmente orgogliosa. L'enorme WOW nel foyer  che si riflette nel soffitto si traduce nella parola MOM. È qui che i due mondi si uniscono, il che non solo simboleggia Vanessa come una mamma indipendente che lavora, ma anche il suo team, che è composto da donne indipendenti con le quali gestisce il WOW Museum dal giugno 2020. Meravigliosamente completate dal mago della casa WOW, che ispira gli ospiti settimana dopo settimana.


@wowmuseumzurich Segui su Instagram

Partner

Referenze / Clienti